© 2017 by MILAFLEX

Michela Rossetti, 1968

Felicemente sposata e con due splendidi figli, mi sono avvicinata allo yoga nel 2015 dopo il mio trasferimento a Lugano da Milano e dopo un brutto incidente a un piede avvenuto in estate. Dopo una lunga riabilitazione, sentivo il bisogno di trovare spazio e allungamento in ogni parte del mio corpo. Ho iniziato allora a praticare yoga, e fin da subito, alla fine di ogni lezione, sentivo leggerezza ed energia nel corpo e serenità e gioia nella mente. Queste sensazioni, mai provate con nessun’altra disciplina sportiva, mi hanno spinto ad approfondire la conoscenza dello yoga completando nel 2018 il Teacher Training (RYS 200h Yoga Alliance) con Michela Montalbetti e Courtenay Mastain, già durante il quale ho iniziato ad insegnare con  la volontà di diffondere il più possibile la magia dello yoga e di far conoscere la felicità che deriva dalla pratica yoga nel corpo, nella mente e nel cuore.

Pia Job, 1994

 

Quando avevo quasi 7 anni ho cominciato con la danza classica presso la scuola Ballett Schule Klein. Quando avevo 10 anni mi sono trasferita con la mia famiglia ad Helsinki in Finlandia dove sono stata ammessa alla scuola professionale di danza classica e contemporanea chiamata Helsingin Tanssiopisto. Ad Helsinki avevo tanti maestri russi e ci insegnavano il metodo più apprezzato del mondo: Vaganova. A 12 anni mi allenavo già 6 volte alla settimana. A 13 anni ho vinto il mio primo premio in danza classica a Kerava in Finlandia.

Alcuni anni dopo ho iniziato ad avvicinarmi anche al mondo del fitness. Mi sono formata come istruttrice di fitness e aerobica. L’insegnamento é stato l’input per sognare di insegnare danza. A 19 anni mi sono trasferita a Lugano per cominciare i miei studi all’Università della svizzera italiana. Dopo essermi laureata in Scienze della Comunicazione ho notato che mi mancava molto la danza. MILAFLEX era uno dei miei primi punti di riferimento e che mi ha permesso di iniziare a lavorare come insegnante in danza classica per bambini. Non avrei mai immaginato che l’insegnamento mi rendeva così felice. In seguito ho iniziato a insegnare modern jazz, danza contemporanea e Hiphop sia allo Studio MILAFLEX che in altre scuole di danza. Quest’anno inizierò anche ad insegnare all’ Università della Svizzera italiana.